Norbit

Norbit Rice viene abbandonato dai genitori all’ingresso di un orfanotrofio e ristorante cinese, venendo quindi allevato dal buon signor Wong. Norbit è sempre stato sfortunato da quando è nato, e crescendo, le cose non sono affatto migliorate; la sua compagna di stanza, la piccola Kate, passa due settimane a fargli compagnia, ma verrà adottata poco dopo. Vittima predestinata dei bulletti della scuola, Norbit viene difeso dalla mastodontica Rasputia Latimore, a cui rimane legato indissolubilmente. Il ragazzo viene rispettato dai suoi compagni di scuola e fa anche conoscenza dei suoi fratelli più grandi Big Black Jack, Earl, e Blue, tre delinquenti che, usando la violenza, fanno vendere le proprietà. Quando Norbit e Rasputia convolano a nozze, l’uomo pensa che ormai la sua vita sia finita.

Passa il tempo e Rasputia inizia a frequentare una scuola di danza il cui maestro, Buster, vuole farsi sponsorizzare la scuola dai tre fratelli. Rasputia accetta in cambio di lezioni private. Norbit, tornato a casa, scopre del tradimento di Rasputia e inizia farle la predica, insultandola; scoppia così un violento inseguimento in seguito al quale Norbit getta il suo anello di fidanzamento. La sera stessa, però, durante un suo spettacolo all’orfanotrofio (in cui, involontariamente, comincia a denigrare la moglie, perdendo la connessione col mondo reale), torna in città, e nella sua vita, la dolce Kate, il suo primo amore, e per Norbit si riaccende la speranza quando organizzano un appuntamento per il martedì successivo. Arrivato a martedì, Norbit si reca al ristorante dove cucina il suo amico italiano Giovanni, permettendo a Buster di andare a letto con Rasputia. Arrivato sul posto, però, scopre che Kate è fidanzata con Deion, un esperto di vendite immobiliari; Kate vorrebbe infatti comprare l’attività del signor Wong e trasformarla in un vero orfanotrofio.

Ben presto, Deion si rivela essere un cacciatore di dote, e infatti si allea segretamente con i fratelli Latimore per trasformare il locale del signor Wong in un “Tettabar” chiamato Nippolopolis; Deion avrebbe sposato Kate per ottenere la proprietà dell’orfanotrofio e sarebbe poi diventato socio dei Latimore. Norbit, nel frattempo, continua a passare del tempo con Kate e gli orfani, nonostante Rasputia spesso si intrometta, credendo che Kate voglia rubare il suo uomo. Grazie ai pomeriggi passati con Kate all’insaputa di Rasputia, Norbit impara finalmente ad andare in bicicletta: nel momento in cui Kate se n’era andata quando erano bambini, nessuno aveva più voluto insegnargli.

La sera prima del matrimonio, Kate e Norbit si ritrovano a cena e lui le fa firmare i documenti per la licenza per la vendita di alcolici, credendoli, però, dei semplici permessi generici. Deion e i Latimore stanno infatti sfruttando il povero Norbit per ingannare Kate. Dopo la cena, i due arrivano alla chiesa, dove Norbit rivela a Kate i suoi sentimenti e la bacia, venendo, però, visto da Rasputia. Kate se ne va, confusa, mentre Norbit torna a casa, dove consegna ai cognati i documenti firmati e affronta la collera di Rasputia. Quella notte, Norbit scappa di casa per lasciare la città, ma viene fermato dal signor Wong, così torna a casa e scopre che fra la posta c’è anche una lettera che aspettava da tempo; essa, infatti, presenta tutti i dati necessari per smascherare l’inganno di Deion. Norbit cerca di avvertire Kate, ma senza successo.

Tutti in città si recano in chiesa per il matrimonio di Kate e Deion, mentre Norbit viene segregato in cantina dai Latimore affinché non si intrometta. Riesce, però, a fuggire e, inseguito da Rasputia e dai suoi fratelli, raggiunge la chiesa, dove, nel frattempo, i suoi amici e il signor Wong cercavano di ritardare le nozze. Norbit entra in chiesa e mostra la lettera che dovrebbe incolpare Deion, ma, a causa di un tuffo in un laghetto vicino durante la corsa, essa risulta illeggibile. Norbit, però, conscio della sua sfortuna perenne, si era premunito e aveva invitato alle nozze le ex-mogli di Deion, che lo accusano, costringendolo alla fuga. Kate perdona Norbit e gli dichiara il suo amore.

Nella chiesa irrompono i Latimore, che trascinano fuori Norbit per punirlo, in quanto ha mandato all’aria il loro piano del “Tettabar”. Cittadini e negozianti, però, insorgono per difendere Norbit. Rasputia sembra avere la meglio e sta per colpire Norbit, ma il signor Wong interviene, arpionandola al sedere e costringendola alla fuga, mentre il resto della popolazione scaccia i suoi fratelli dalla città.

Kate e Norbit possono infine sposarsi e comprare l’orfanotrofio, dove vivranno felici e contenti. I fratelli Latimore, invece, sono riusciti ad aprire il loro “Tettabar” in Messico, dove Rasputia riscuote un grande successo come ballerina di strip club.

Lascia un commento